Lacrime di San Lorenzo

Camminata notturna, cena in malga e serata col naso all’insù

Sabato 10 agosto 2024, Val dei Mocheni

Ci incontreremo nel tardo pomeriggio e con la luce del tramonto saliremo, tra boschi, pascoli e affascinanti masi, fino alla Malga Pletzn.

Qui ci accoglieranno Tiziana e Giorgio con la loro simpatia e la loro cucina genuina. Dopo una gustosa cena, chi vorrà potrà accomodarsi con la propria coperta nel prato della malga per ammirare lo spettacolo del cielo in montagna nella notte più suggestiva dell’estate. E chissà, magari esprimere qualche desiderio.

I meno romantici potranno intrattenersi con una ricca selezione di grappe 😉

 

Informazioni organizzative:

  • Ritrovo: sabato 10 agosto 2024 alle ore 17.30 a Palù del Fersina, presso il parcheggio del campo sportivo (vedi le indicazioni su Google Maps)
  • La camminata ha una lunghezza totale di 8 km totali (andata e ritorno) e prevede un dislivello di circa 300 metri in salita.
  • Raccomandiamo scarpe da trekking, abbigliamento adatto a camminare in montagna, a strati (a cipolla), una felpa pesante per la sera e giacca antipioggia (per scaramanzia e perché non si sa mai). Consigliamo di portare una coperta per potersi sedere nel prato a guardare le stelle
  • Il rientro alle macchine è previsto attorno alle 23:00.
  • Costo: € 32 a persona. Sono inclusi: accompagnamento professionale, interventi culturali, cena alla Malga Pletzn (antipasto, primo, dolce, bevande, caffè e grappa), assicurazione, organizzazione. Chiediamo di segnalare eventuali intolleranze.
  • Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 agosto e fino a esaurimento dei posti disponibili (i posti sono limitati) al numero 349 5805345 (anche via whatsapp) o alla mail info@lacampirlota.it
  • I cani sono i benvenuti, ma vi chiediamo di avvisarci prima se sarete accompagnati da un amico a 4 zampe.
  • Suggeriamo sempre di compattare più possibile le auto, per attenzione verso l’ambiente e per occupare meno parcheggi possibile: se qualcuno ha piacere di condividere l’auto, può farcelo sapere mandando un whatsapp al 349 5805345.

L’evento si terrà anche con tempo incerto e sarà annullato solamente in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (in questo caso gli iscritti saranno avvisati telefonicamente).