Domenica 3 settembre 2023, la Rassegna Generazioni torna a Giovo alla Malga Rifugio Sauch

Un incontro imperdibile per parlare di sostenibilità condivisa

FLOWER POWER.
PER UNA SOSTENIBILITÀ CONDIVISA.
Nella splendida cornice del rifugio Sauch, arte e scienza si ibridano per lanciare un messaggio comune: invocare il rispetto per l’ambiente.

Cristiano Godano, cantautore e chitarrista, frontman dei Marlene Kuntz, storico gruppo rock italiano con più di 20 album all’attivo di cui l’ultimo, Karma Klima, uscito nel 2022, incontra Alessandra Viola, ricercatrice, giornalista e scrittrice pluripremiata per la sua attività di divulgatrice a favore delle piante.

In dialogo affronteranno la dura questione del cambiamento climatico e di come riscoprire modi di vita più sostenibili per dare un futuro al pianeta e alle giovani generazioni.

Anche noi saremo presenti all’evento e, in collaborazione con l’associazione Sorgente 90, cureremo la camminata guidata che porta alla Malga Rifugio Sauch. Ecco i dettagli:

RIGENERAZIONE MONTANA: LETTURE FILOSOFICHE SULLA MONTAGNA DI IERI E DI OGGI.

Ritrovo alle 10:00 al Lago Santo di Cembra. Merenda con prodotti locali del territorio a cura di Sorgente’90 e partenza per la camminata guidata “Rigenerazione montana: letture filosofiche sulla montagna di ieri e di oggi”. Trekking con soste di interpretazione ambientale e letture che parlano del potere rigenerante della montagna tra passato e prospettive future con chiusura e possibilità di breve visita guidata al Roccolo del Sauch.

A cura di Lucia Ferrai di FilosEventi, filosofa e progettista culturale e La Campirlota, narratori di territorio e piccoli contadini.

Per maggiori informazioni e per iscriverti agli eventi, vai qui.