Itinerari sensoriali per giovanissimi

Micro-esperienze sensoriali per ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni

Venerdì 21 e 28 giugno, venerdì 5 e 19 luglio e venerdì 9 agosto 2024 a Segonzano

Da una bella collaborazione con Ca’ de la Val (Piazzo48 – Segonzano) nasce l’idea di questi “Itinerari sensoriali” per ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Gli itinerari si inseriscono infatti all’interno della ricchissima programmazione della Ca’ de la Val (visita il sito per maggiori dettagli) che propone per tutta l’estate esposizioni d’arte e una accattivante rassegna di incontri che quest’anno saranno dedicati al tema dei 5 sensi. Gli itinerari sensoriali si collegheranno proprio a questo tema, così vasto e affascinante, e saranno rivolti al pubblico dei più giovani.

Il torrente Avisio, il Castello e le sue leggende, le misteriose Piramidi di terra e i boschi che nascondono segreti e mille curiosità… le scopriremo insieme attraverso delle micro-esperienze sensoriali. Camminando con occhi e orecchie ben aperti scopriremo un piccolo mondo che si svela solo a chi è capace di affidarsi ai propri sensi. Non mancherà una gustosa merenda con prodotti sani e locali.

Attività guidata da Paolo Piffer (AMM) ed Elisa Travaglia

 

Informazioni organizzative:

  • DATE: venerdì 21 e 28 giugno, venerdì 5 e 19 luglio, venerdì 9 agosto
  • ORARIO: 15.00 – 18.30
  • LUOGO DI RITROVO: Segonzano (il luogo esatto sarà indicato al momento dell’iscrizione)
  • PRENOTAZIONE: entro il giorno precedente all’iniziativa al numero 349 5805345 (anche via whatsapp)
  • COSTO simbolico: € 5 a bambino/a. Include accompagnamento sul territorio, organizzazione, assicurazione, merenda con prodotti locali.
  • COSA PORTARE: scarpe da trekking, abbigliamento comodo, adatto a camminare in montagna e a strati (a cipolla), giacca antipioggia, cappellino, zainetto, una borraccia piena d’acqua.

L’evento si terrà anche con tempo incerto e sarà annullato solamente in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (in questo caso gli iscritti saranno avvisati telefonicamente).