Ciò che c’è

Camminata con momenti di meditazione nella natura e di consapevolezza del momento presente. Con Salvatore Massaro

Domenica 25 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30, ritrovo al Lago di Santa Colomba (Civezzano-Albiano)

Una camminata consapevole in cui scopriremo una grande varietà di ambienti inaspettati: dal Lago di Santa Colomba, prezioso specchio d’acqua e ambiente di vita per numerose specie animali e vegetali, fino al Biotopo Le Grave, con i suoi originali alberi bonsai, passando per ampi prati e boschi misti di abeti, roveri, faggi e castagni.

In questi luoghi di grande bellezza e valore naturalistico, ci concederemo alcuni momenti di meditazione nella natura e di consapevolezza del momento presente, guidati da Salvatore Massaro, psicologo e psicoterapeuta, specializzato in mindfulness e tecniche contemplative.

Non mancherà una piccola merenda conviviale, per riscaldarci e fare quattro chiacchiere in buona compagnia.

Informazioni organizzative:

  • Ritrovo: domenica 25 febbraio 2024 alle ore 14.30 al parcheggio del Lago di Santa Colomba (Civezzano) (vedi le indicazioni su Google Maps).
  • La camminata ha una durata di circa 2,5 ore (a cui aggiungere le pause), una lunghezza totale di 6 km con un dislivello in salita di circa 200 metri.
  • Raccomandiamo abbigliamento adatto a camminare in montagna e scarpe da trekking.
  • Costo: € 18 a persona (da versare alla partenza). Sono inclusi: accompagnamento professionale, meditazione guidata, assicurazione, merenda.
  • Prenotazione obbligatoria entro venerdì 23 febbraio e fino a esaurimento dei posti disponibili a info@lacampirlota.it o 349 5805345 (Elisa), anche via WhatsApp o SMS
  • Il rientro è previsto attorno alle 17.30

L’evento si terrà anche con tempo incerto e sarà annullato solamente in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (in questo caso gli iscritti saranno avvisati telefonicamente).